Cei iniziative sul tema disabilità

Da Roma a Catania, da Milano a Bologna. Al centro della riflessione sempre lei, la disabilità e il modo per poter aiutare in modo sempre più incisivo e fraterno chi si trova in questa condizione.

Il “Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità” della Cei ha pensato di organizzare al riguardo una serie di iniziative formative.

A dicembre 2022 sono previsti un incontro della pastorale dei sordi e il 3 a Roma un simposio in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. Da novembre a gennaio 2023 si svolgerà il percorso di formazione online per responsabili dei servizi diocesani.

L’attenzione formativa coinvolgerà anche i temi di affettività e sessualità e gli operatori pastorali per l’estate 2023. L’incontro di febbraio 2023 nel Centro Italia sarà rivolto a congregazioni e società di vita apostolica.

A marzo 2023 a Catania i riflettori saranno puntati sul mondo dell’abitare. L’11 marzo, inoltre, a Milano, si terrà un seminario sulle parrocchie inclusive. Il 2 aprile 2023 largo a un evento webinar in occasione della giornata di sensibilizzazione per il sostegno alle persone con disturbi autistici. Il 2 e 3 giugno , invece, l’argomento affrontato sarà disabilità e luoghi di vita.

Condividi:

Related posts